Seleziona una pagina

La Nostra Azienda

Passione, cultura e territorio sono alcuni degli elementi che contraddistinguono il marchio Lanificio Lamberto, una storia imprenditoriale che nasce nel 1961 a Prato. Negli anni 70’ l’azienda viene rilevata da Vito Riela, che rafforza l’impronta di uno stile italiano modello vincente di imprenditoria familiare.

Il lanificio Lamberto è una firma riconosciuta nel mondo del tessile, un’azienda, un team di collaboratori, il cui segreto del successo è dato da un’ alchimia che si manifesta nella capacità di coniugare la creatività e il processo industriale, l’artigianalità e la continua ricerca dell’ eccellenza in ogni aspetto della propria attività.

Sempre più attento  alla qualità, alla personalizzazione e alla comunicazione del proprio lavoro, il Lanificio Lamberto resta oggi un punto fermo nel settore tessile, sottolineando lungimiranza imprenditoriale ma anche appartenenza al territorio. Si traducono così in emozioni le risorse di una preziosa, ineguagliabile eredità: una magia di storia lontana intrecciata con il tessuto locale, unito alla più moderna innovazione e ricerca tecnologica, alla materialità dei tessuti, alle nuance di colore sempre più vaste.

Da Sinistra, il Fondatore Max Willi Horst Danneberger insieme al Sig. Vito Riela


Pitti Uomo Firenze


Milano Unica 

Il Lanificio Lamberto è presente in tutti i maggiori mercati mondiali (Europa, Stati Uniti, Estremo Oriente). Ha una rete di agenti nei punti strategici di questi mercati ed è presente alle maggiori fiere del settore(Firenze – Pitti Uomo, Milano Unica, Paris Premiere Vision, Monaco di Baviera, New York).

Lo stile del Lanificio Lamberto rispecchia questa importante tradizione pratese che è fonte inesauribile di ispirazione creativa, forte dell’esperienza manifatturiera ma rafforzata da uno sguardo rivolto verso il mondo da cui trae spirito di innovazione e nuove tecnologie.

La filiera produttiva del Lanificio Lamberto si è sviluppata nel segno della qualità, sia del prodotto che dei partners selezionati; infatti è stato uno dei primi lanifici che ha sentito l’esigenza di adeguarsi a criteri di qualità, ricalcando i parametri internazionali ISO attraverso un controllo razionale del prodotto. L’attenzione alle esigenze del cliente e al rapporto organico con i propri partners creatosi nel corso degli anni, ha permesso di sviluppare un modulo di flessibilità sia del prodotto sia dell’azienda stessa e soprattutto di investire nella creazione di tessuti sempre più personalizzati.

Lanificio Lamberto

Contatti

  • Indirizzo: Via Arrigo Boito 9, Montemurlo (PO) 59013
  • Telefono: 0039 0574 791731
  • Fax: 0039 0574 680920
  • E-mail: info@lanificiolamberto.com

6 + 10 =